nestorebosco-mappa-3
nestorebosco-logo

Una delle aziende vinicole più antiche d’Abruzzo, in grado di unire heritage e vini dal profilo contemporaneo. Le principali denominazioni sono Montepulciano d’Abruzzo DOC, Cerasuolo d’Abruzzo DOC, Trebbiano d’Abruzzo Superiore DOC.

Nocciano, Abruzzo

La cantina, costruita nel 1980, si trova a Nocciano, nell’entroterra pescarese: un ambiente sotterraneo e suggestivo, in cui Montepulciano, Trebbiano, Pecorino e Chardonnay riposano all’interno di pregiate botti in rovere di Slavonia. L’azienda possiede inoltre Tenuta Scarpara e Tenuta La Collina.

Fondata nel 1897, Nestore Bosco vanta una lunga tradizione di famiglia, avviata da Giovanni Bosco a Castellammare Adriatico, oggi Pescara. La produzione annuale è di circa 700.000 bottiglie, con 70 ettari coltivati. Nestore Bosco coltiva uve rosse (Montepulciano, Cerasuolo d’Abruzzo) e bianche (Pecorino, Chardonnay, Moscato, Malvasia, Trebbiano, Passerina).

Dal 2010 la Cantina ha convertito la produzione a regime biologico e integrato, nel rispetto della biodiversità, certificandosi CCPB nel 2018. Numerosi i riconoscimenti internazionali: Mundus Vini, Decanter, America Wines Awards, The WineHunter Award, James Suckling.com, Annuario dei Migliori Vini Italiani, Bibenda, Wine Report.

visita nestorebosco.com