Abbiamo sempre messo al centro del progetto le persone.
Ognuno di noi contribuisce al progetto grazie a sensibilità, competenze ed esperienze diverse.
Ogni brand, ogni prodotto e ogni progetto firmato Prosit Group rappresenta la sintesi di talenti diversi che agiscono insieme.
Pier Luigi Calcagnile
Chief Commercial Officer & Founder
Manager altamente qualificato con diversificate esperienze nel settore del largo consumo, a cui si aggiungono quindici anni di esperienza nel settore vitivinicolo. Vanta un percorso di alto profilo nell’ambito delle negoziazioni e dei rapporti con le principali catene del settore grocery internazionale, oltre che con i principali importatori e distributori di vino internazionali.
Sergio Dagnino
Chief Executive Officer & Founder
Con una consolidata esperienza di oltre vent’anni nel settore è una top voice del vino italiano. Ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nel settore del largo consumo, fino ad assumere il ruolo di CEO della principale società cooperativa vinicola italiana per oltre quindici anni. È l’ideatore di Prosit Group.
Francesco Liantonio
Presidente di Torrevento e Consigliere di Amministrazione di Prosit Group
Ha guidato Torrevento, oggi controllata da Prosit Group, sui mercati nazionali e internazionali negli ultimi decenni, credendo per primo nel potenziale del territorio dell’Alta Murgia e di Castel del Monte. È Presidente di Valoritalia, società leader in Italia per il controllo e la certificazione dei vini a Denominazione d’Origine, Indicazione Geografica e dei vini con indicazioni del vitigno e/o dell’annata.
Carlo Monari
Chief Financial Officer & Founder
Vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore vitivinicolo. Ha consolidato una significativa esperienza in contesti complessi come direttore finanziario, controller e responsabile dell’organizzazione aziendale.
Gianluca Greatti
Responsabile Vendite Italia
Luca Maruffa
Head of Marketing
Andrea Bortone
Head of Export Sales
Riccardo Maltinti
Export Country Manager
L’unione delle competenze
Prosit Group è un’unione di competenze, nata da un team manageriale altamente qualificato con pluriennale esperienza nel mondo del vino e del largo consumo, che ha creduto in un innovativo modello di business.
Il team che lavora presso l’headquarter di Bologna opera in sinergia con chi porta avanti ogni giorno il lavoro di cantina e ne valorizza il territorio d’origine, generando visione condivisa e progetti di valore che esaltino unicità e regionalità.