Portare la bellezza delle colline di Collalbrigo nel mondo, producendo vini spumanti e fermi di qualità nel territorio del Prosecco Superiore DOCG di Conegliano-Valdobbiadene. Le principali denominazioni sono Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Prosecco Superiore Rive di Collalbrigo e Costa, Prosecco DOC, Pinot Grigio delle Venezie DOC.
L'azienda a conduzione familiare si trova nel cuore delle colline del Prosecco DOCG, tra i comuni di Conegliano e Valdobbiadene (Veneto) patrimonio dell’Umanità Unesco.
La produzione si focalizza soprattutto sul Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, ma non solo. I prodotti in gamma sono Prosecco, Pinot Grigio, Cabernet Sauvignon e Moscato.
La cantina – sede della Tenuta – è stata costruita da Alberto Cosulich nel 1967 e ristrutturata nel 2020 ed è ubicata in una posizione di alto valore paesaggistico, a pochi minuti dall’Istituto Enologico di Conegliano.
Con 15 ettari coltivati, la capacità produttiva della cantina ha raggiunto circa 1,2 milioni di bottiglie all’anno nei primi anni Duemila. I vini di Collalbrigo sono stati i primi vini italiani a ricevere prestigiosi riconoscimenti internazionali – la Tenuta è apparsa già negli anni Settanta all’interno della “Guida ai vini italiani” – e sono stati recensiti da tutte le principali riviste e critici enogastronomici di spicco: Veronelli, Gambero Rosso, 2000 Vini, Robert Parker, Wine Spectator, Wine & Spirit. Il design delle bottiglie ha ricevuto nel 2019 l’Open Art Award per la migliore etichetta.