torrevento-mappa-3
torrevento-logo

Cantine Torrevento: vini prodotti nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, secondo i dettami dell’agricoltura sostenibile. Le principali denominazioni sono Castel del Monte DOCG, Castel del Monte DOC, Primitivo di Manduria DOC, Salice Salentino DOC.

Castel del Monte, Puglia

Vini prodotti nel cuore del Parco Nazionale dell'Alta Murgia secondo i dettami dell'agricoltura sostenibile. Fa parte del Gruppo Prosit dal 2019.

I vini sono ottenuti dalla valorizzazione dei vitigni autoctoni Nero di Troia, Bombino Bianco e Nero, Aglianico, Moscato, Primitivo e Negroamaro: una selezione importante, in grado di rappresentare il meglio del vino Pugliese, in tutte le sue sfumature.

L’azienda opera su circa 500 ettari di vigneti e 20.000 mq di area coperta aziendale. Da oltre 20 anni ha intrapreso un percorso di qualità certificata: un impegno che soddisfa gli standard della certificazione Equalitas dal 2018, che prevede requisiti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, nonché indicatori misurabili in termini di impronta idrica e carbonica. Nel 2019 si è aggiudicata il premio Cantina Sostenibile 2019 della “Guida Vini d’Italia” di Gambero Rosso.

visita torrevento.it